il mio dolore, la mia soddisfazione

Per la prima volta in vita mia mi trovo ad affrontare il dolore fisico su di me medesimo di persona personalmente. Perché due mesi or sono sono caduto - male - con lo scooter e mi sono fratturato - malissimo - un polso, oltre ad essermi ritrovato sul corpo un mosaico di graffi-tagli-escoriazioni-ferite e tumefazioni che mi hanno un po' cambiato il look. Ovviamente è il sinistro il polso, ché ovviamente sono mancino. Ricoverato operato imbullonato: tutte quelle cose che succedono a voi comuni mortali, va! Sto ancora combattendo la battaglia della riabilitazione con nonchalance ma con una paura segreta che manco spreco non inchiostro per dirvela. In questi due mesi credo comunque di aver superato una prova importante: sono soddisfatto. So reggere al dolore, so fare buon viso a cattivo gioco, so comportarmi con dignità in mezzo a difficoltà non indifferenti. Anche i dottori - che ringrazio - si sono complimentati per la mia forza d'animo. Bene, il 24 ho una nuova visita di controllo. Se permettete vado a fare un po' di fisioterapia del dolore, per raddrizzarmi un altro po'. Ciao

Commenti

  1. la foto è un po' storta, ché l'ho fatta con la destra

    RispondiElimina
  2. niente, il recupero procede lento, troppo lento: credo che mi doterò di una morsa da fabbro ferraio per fare gli esercizi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Italia e il suo inconfessabile razzismo sul Ponte

Sicilia - Regione a statuto speciale virtuale

Sondaggio sul mio libro con premio