il mio Capolavoro

A tre mesi e un giorno dall'incidente in scooter grazie al quale mi sono catafottuto il polso sinistro (perché sono mancino) oggi lastre di controllo. Il dottore le guarda, fa una smorfia di indecifrabile significato, e con occhi "chianciulini" o quasi, mi fa: "un capolavoro!". Mi sono messo a ridere per il fatto che quell'agglomerato di placche viti tasselli con in mezzo il mio radio la mia ulna il mio stiloide radiale o come cacchio si chiama, potesse essere visto come un capolavoro. Poi l'ho guardata anch'io questa benedetta doppia lastra e sì, c'ho scorto dell'arte, e poi non faccio per vantarmi ma ho proprio una bella mano. Sto meglio, sì, ma devo lavorare.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Italia e il suo inconfessabile razzismo sul Ponte

Sicilia - Regione a statuto speciale virtuale

Sondaggio sul mio libro con premio