PD? No grazie, ho smesso

Non posso - proprio non posso - votare questo PD perché è diventato un partito padronale, proprio come Forza Italia, tanto per fare un esempio. 
Non posso - proprio non posso - votare questo partito perché negli anni di governo non ha mosso un dito a favore del Sud. Anzi, lo ha derubato di quelle pochissime risorse che, almeno sulla carta, gli spetterebbero (Esempio? il Jobs Act finanziato coi fondi FAS).
Non posso - proprio non posso - votare per quel partito con quel segretario che ha imposto una spoliazione di introiti fiscali ai danni della Sicilia senza precedenti. Tra l'altro calpestando lo Statuto Regionale Siciliano, che ha il rango di legge costituzionale.
Non posso - proprio non posso - votare per quel partito che è stato - col suo segretario - il responsabile degli accordi che hanno portato a far sbarcare i migranti salvati nelle acque prospicienti la Libia, quasi esclusivamente (diciamo 90%) in Sicilia.
Non posso - proprio non posso - votare per quel partito che ha cacciato in quel modo Enrico Letta
Non posso - proprio non posso - votare per quel partito che ha espresso come ministro delle Infrastrutture un medico reggiano (tale Graziano Delrio) che pensava solo ad opere pubbliche da costruire da Roma in su, tagliando definitivamente fuori da ogni speranza di sviluppo le altre aree del Paese, nel silenzio complice dei media nazionali
.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Italia e il suo inconfessabile razzismo sul Ponte

Sicilia - Regione a statuto speciale virtuale

Sondaggio sul mio libro con premio