Lavoro a Termini

Visto che non lo fa nessuno, vorrei ricordare l'abbandono al suo destino del sito industriale FIAT di Termini Imerese. Quando scrivo "non lo fa nessuno" mi riferisco alle innumerevoli trasmissioni di attualità politico/economico/culturale: Ballarò, Anno Zero, Otto e mezzo, In mezz'ora, L'ultima parola, ecc... ai grandi giornali nazionali, ecc...
A fine anno la Fiat chiuderà lo stabilimento nel silenzio assordante anche dei sindacati. Ricordate il grande battage che ci fu per il referendum di Marchionne a Mirafiori? A me basterebbe che si facesse il 10% di quello. Invece Termini è nell'Italia di serie B, e non interessa all'opinione pubblica nazionale. Mi vergogno del mio Paese ogni giorno di più.

Commenti

  1. A corredo del post volevo informare che io non compro Fiat

    RispondiElimina
  2. Ma guarda guarda dove ti ritrovo....
    A proposito del post, come non darti ragione.... Italia a due velocità, ma per volontà di chi ha voce in capitolo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Italia e il suo inconfessabile razzismo sul Ponte

Sicilia - Regione a statuto speciale virtuale

Sondaggio sul mio libro con premio