sGiovinezza

Incontri un amico d'infanzia, che il vento della vita ha portato lontano (ma da dove?) e ci parli. Lo hai incrociato, distrattamente, altre volte nella vita. Questa volta ci parli, dunque. E scopri che.....
Che il tuo amico d'infanzia è diverso da com'era e da come pensavi che fosse. Che il tuo amico è invecchiato, perché la giovinezza giovane si comincia a distinguere già con una certa difficoltà. Ti rendi conto che anche tu, pur con qualche annetto in meno, potrai avergli fatto la stessa impressione. Ci reincontreremo, certo. Forse. Ed ho paura: come lo "sentirò" la prossima volta? come sarò la prossima volta?

Commenti

  1. è capitato anche a me.
    Ma solo a me.
    Nel senso che io il mio amico l'ho "rincontrato" su faccialibro e sono rimasta basita.
    Per evitare che anche lui potesse restare male di quanto avrebbe potuto vedere, non gli ho chiesto l'amicizia, così io lo sbircio e lui no, io penso "ommammaquantoèinvecchiatopovero!" lui non può.
    Sono piccoli esercizi d'autostima!
    p.s. ma perchè gli ingegneri odiano stare con gli altri ingegneri?

    RispondiElimina
  2. se poi rileggessi quello che scrivo eviterei delle figure di merda nei blogghi degli altri...
    chiedo venia!

    RispondiElimina
  3. questa tua domanda a quale delle mie affermazioni riferivasi?

    RispondiElimina
  4. all'ultima: non vedo figure di merda, e dire che sono esperto in materia...

    RispondiElimina
  5. quando scrivo di getto e pubblico senza rileggere, mi rendo conto, tardi, che difficilmente si capisce, a parte i vari errori si sintassi, quello che intendevo.
    O magari sono io che smetto di capirmi!

    RispondiElimina
  6. Stessa esperienza quest'estate: incontri persone che di uguale a quello che ricordavi hanno solo il nome.
    P.S. Max, la tua foto del profilo a lato mi sembra quella basita di un telespettatore di Voyager...
    un bacio

    RispondiElimina
  7. @ Maria Antonietta Era proprio quello che volevo rappresentare...sono un grande attore

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Italia e il suo inconfessabile razzismo sul Ponte

Sicilia - Regione a statuto speciale virtuale

Sondaggio sul mio libro con premio