Un mare di buoni pasto

Mia sorella ieri ritrova una quantità industriale di buoni pasto che s'era totalmente dimenticata di possedere. Scadevano oggi. Scatta una corsa contro il tempo entusiasmante. Lei si precipita al supermercato di fiducia: storcono il muso, dicendole qualcosa tipo "sono quasi scaduti, non c'è tempo, ecc...". Poi fanno un giro di telefonate e danno il via libera. Sorella compra quantità industriale di cazzate. Costose, ma poco voluminose. Nonostante tutto non riesce a spendere che poco più di metà dell'enorme budget. Devo scendere in campo io. Oggi. Prendo ciò che resta del budget e mi reco - stile verbale carabinieri - presso un altro supermercato: spendo e spando, calcolando con la testa il totale. Arrivato alle casse sono abbastanza sicuro del fatto mio, non dovrò mettere un cent in più. La cassiera però mi contesta preventivamente i buoni, dicendomi che sono praticamente scaduti. Minaccio tranquillamente di restituire tutto, al che conciliabolo della stessa con colleghe graduate. Tutto a posto: pago, senza metterci un cent di tasca. Missione compiuta. V'invito a cena, così mi spiegate cos'ho comprato.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Italia e il suo inconfessabile razzismo sul Ponte

Sicilia - Regione a statuto speciale virtuale

Sondaggio sul mio libro con premio