Forza Gheddafi?

Atrocità, giustizia sommaria, sangue di persone innocentissime versato in queste ore in Libia da parte del regime di Muammar Gheddafi. Per chi "tifare"? Per la Libertà, è ovvio, avrei detto da giovane virgulto, qualche anno fa. E anche adesso, ma con qualche reticenza. Perché se vince la rivolta prepariamoci all'austerity petrolifera come negli anni settanta. Con la differenza, per esempio, che prendere un aereo negli anni settanta era cosa rara. Oggi come oggi io ci monto sopra un paio di volte al mese. Cosa ne sarebbe della nostra vita senza trasporti? Cosa ne sarebbe delle Isole, irraggiungibili con altri mezzi? Cosa ne sarà, se perde l'odioso Raìs? Egoisticamente parlando.

Commenti

  1. ALla fine secondo me la libertà paga sempre!saluti, Saro

    RispondiElimina
  2. E allora, w la libertà. Anche in Italia

    RispondiElimina
  3. ... pici ... perchè non vi sparate un colpo nella zucca vuota che avete? ruiscite a capire che è una truffa mediatica anglo americana per rubare la "Libia " all'Italia ... capre...

    RispondiElimina
  4. minchia, ci hai illuminato! grazie, simpatico Anonimo

    RispondiElimina
  5. per me ha ragione anonimo
    by anonimo n'altro.

    RispondiElimina
  6. Magari non per rubare la Libia all'Italia.... ma (forse) per non farla scappare troppo ad est.

    RispondiElimina
  7. Il problema adesso è che il nostro grandissimo statista Berlusconi è stato così lungimirante da dare del pazzo a Gheddafi ai primi sentori di rivoluzione. Ora che Muammar si sta riprendendo il potere saranno cavoli amari per il nostro Paese (ché, si dà il caso, che il rubinetto del petrolio e del gas ce lo avrà ancora lui in mano)

    RispondiElimina
  8. Contrarissimo a questo tipo d'intervento militare in Libia: siamo alla follia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Italia e il suo inconfessabile razzismo sul Ponte

Sicilia - Regione a statuto speciale virtuale

Sondaggio sul mio libro con premio